• PERDITE PROFONDE

    Più potenza e chiarezza di voce
    per il tuo bambino

    Scopri di più

PERDITE PROFONDE: I BAMBINI CON DEFICIT UDITIVO

Dare un senso ai suoni

In presenza di una perdita uditiva severa o profonda, esiste una differenza rilevante tra sentire i suoni e dar loro un senso. Anche con un apparecchio acustico di “potenza”, spesso i suoni sulle alte frequenze più critiche vengono persi, rendendo faticoso capirne il significato. Gli apparecchi acustici Oticon sono stati progettati per le persone con perdite uditive severe e profonde, per colmare le lacune dei dettagli vocali persi, aiutarle a comprendere meglio e partecipare attivamente alle conversazioni.

Potenza e chiarezza di voce per il tuo bambino

Le soluzioni Oticon Super Power sono state progettate con un obiettivo ben preciso: offrire al bambino una migliore comprensione vocale. Grazie alla tecnologia BrainHearing™, è possibile offrire al bambino accesso all’intero spettro sonoro ed elaborare la voce nel modo più chiaro possibile. Con Oticon Super Power tuo figlio sentirà meglio i segnali vocali, soprattutto quelli importanti sulle alte frequenze, come la “s” e la “f”. In tal modo, la maggior quantità di dettagli vocali a disposizione gli consentirà di percepire più chiaramente il parlato. Tutto ciò agevola lo sviluppo del linguaggio. Inoltre questa tecnologia supporta il cervello del bambino nel dare un senso ai suoni migliorando la comprensione vocale, requisito determinante nei bambini con perdite uditive severe e profonde.

Approfondimenti

Contenuti realizzati in collaborazione con Oticon

Cisas-napoli-apparecchi-acustici-perdite-profonde-bambini-3

Perché l’udito dei bambini è importante?

Noi incominciamo a sviluppare il linguaggio dal momento della nascita. Perciò, quanto prima si rileva e si fa trattare la perdita uditiva, tanto meglio. Il sostegno della famiglia e le attuali tecnologie audioprotesiche possono garantire un futuro migliore al bambino.
Continua a leggere sul sito Oticon

Cisas-napoli-apparecchi-acustici-perdite-profonde-bambini-4

Educazione di un bambino con deficit uditivo

I bambini passano attraverso un rapido sviluppo dalla nascita all’età adulta. E così fanno i genitori. Proprio quando pensavi di aver capito come aiutare il tuo bambino, improvvisamente devi affrontare nuove sfide.
Continua a leggere sul sito Oticon

Cisas-napoli-apparecchi-acustici-perdite-profonde-bambini-5

L’ambiente del bambino e la vita sociale

Avere capacità di ascolto ben sviluppate è importante non solo per lo sviluppo del linguaggio del bambino, ma anche per le sue capacità sociali. Indossare apparecchi acustici è importante, ma alcuni bambini li rifiutano per motivi di accettazione sociale.
Continua a leggere sul sito Oticon

Cisas-napoli-apparecchi-acustici-perdite-profonde-bambini-7

L’importanza di coinvolgere la famiglia

Avere un bambino con perdita dell’udito attrae molta attenzione su bimbo e genitori. Ma la perdita dell’udito ha un impatto significativo anche sul resto della famiglia. Perciò ricorda: a casa si lavora in squadra!
Continua a leggere sul sito Oticon

Il tuo bambino ha problemi di udito? Contattaci! I professionisti dell’udito Cisas possono aiutarti!

Puoi compilare il modulo o in alternativa scriverci una mail all’indirizzo cisas.snc@gmail.com o chiamarci allo 0810511500.